Famiglia, Minori e Violenza Domestica

Il nostro studio ha  esperienza ormai di ben 25 anni nel diritto di famiglia.

Per quanto concerne l’ambito civile, ci occupiamo di separazioni e divorzi ma anche di accordi tra conviventi, e l’Avv. Maria Teresa Palmiero in particolare si occupa altresì di giudizi innanzi il Tribunale per i Minorenni finalizzati alla dichiarazione di adottabilità ovvero alla limitazione della responsabilità genitoriale.

Per quanto concerne l’ambito penale il nostro studio si occupa di tutti quei reati correlati ai rapporti tra familiari e di convivenza ( stalking, violenza in famiglia, omesso mantenimento) nonché di procedimenti penali nei confronti di soggetti minorenni.

In particolare l’Avv. Maria Teresa Palmiero è iscritta nello speciale elenco di avvocati istituito da Regione Lombardia per la tutela delle donne vittime di violenza

Sappiamo bene che tutte le situazioni giudiziali che involgono la famiglia sono sempre delicate che vanno affrontate analizzando nello specifico le condizioni delle parti, il loro vissuto, le loro necessità e soprattutto quelle della loro prole.

L’esperienza ci ha insegnato che i codici e le Leggi devono certamente e giustamente segnare il percorso da intraprendere , ma non sempre la scelta dettata dalla Legge è quella ‘giusta’ per una persona che si separa o divorzia, soprattutto se vi sono dei figli ancora piccoli.

SE NE HA LE CONDIZIONI REDDITUALI POTRA’ ANCHE ESSERE AMMESSO AL GRATUITO PATROCINIO (nel qual caso l’Avvocato sarà pagato direttamente dallo Stato).