Possibili Soluzioni al Sovraindebitamento

AVETE PROBLEMI DI ECCESSIVO INDEBITAMENTO ??? LA LEGGE N° 3/2012 PUO’ AIUTARVI A RISOLVERLI

Il nostro studio si occupa da diversi anni di procedure da sovraindebitamento, ed ha aiutato nel corso del tempo diverse persone ad uscire dall’incubo dei debiti.
Difatti, la Legge n° 3 del 2012 permette ai privati e persone non soggette a procedure fallimentari di poter risolvere problemi legati all’eccessivo indebitamento.
Si tratta di una novità rivoluzionaria per tutti i soggetti che vogliono liberarsi dalla pressione di debiti diventati insostenibili riportandoli a quanto effettivamente può essere pagato nella propria attuale situazione economica.
Il debitore, infatti, può ottenere dal Tribunale del luogo di sua residenza o domicilio che i creditori siano soddisfatti anche solo in parte, secondo quanto può realmente pagare: l’ammontare del debito che non può essere pagato alla fine della procedura verrà esdebitato, cioè cancellato dal Tribunale con piena riabilitazione di chi ha usufruito di tale strumento giurisdizionale.
In conclusione, la Legge n° 3/2012 permette alle persone che, loro malgrado, hanno negli anni accumulato debiti ingenti, di poter ricominciare cancellando i debiti che non possono essere pagati per poter ricominciare a vivere una vita dignitosa e serena.
Si segnala anche che ad Agosto 2020 entreranno in vigore nuove norme ancora più favorevoli in tema di sovraindebitamento ed esdebitazione previste dal Codice della Crisi e dell’insolvenza.